Notizie in evidenza
Corsa Scapre Uomo da nero Scapre Asics Corsa T722N T722N da Asics qWWcgC4n8

Aspettava. Come si fa con il sole, la luna, il tempo. E non c’era alcuna fretta in quell’attesa. C’era la consapevolezza dell’inerzia, la lentezza di una vita ormai senza un perché. Il racconto delle ore registra abitudine, povertà, rimpianto di ciò che poteva essere ma non è stato. E…sì quella voce continuava a cantare in sordina “i piccoli malanni sempre più numerosi, /più dolorosi col passar degli anni, /la lotta vuota e vana, patetico tentare di rimandare un poco la vecchiaia… / E poi ti trovi vecchio e ancor non hai capito”. Era Guccini e quel raccontare lento e continuo, quasi che il fremito delle lotte partigiane, una donna generosa e la testimonianza di una fede, non valessero niente.

Aspettava. E non capiva davvero le tante donne violate. Stuprate, derise. Una al giorno. Ovunque. E quella fame continua di droga, la voglia malsana dell’offesa, senza età, senza un luogo designato. Stringeva gli ultimi anni per vedere una fine a quell’orrore, ma le vittime spesso morivano, dopo ore di agonia feroce. A che cosa era servito combattere per l’affermazione dei diritti primari, del rispetto?

Black Donna Imbottiti Polpaccio REPLAY 3 metà Stivali a Non Elisa Nero Polpaccio a Stivali metà 3 Black Non REPLAY Imbottiti Donna Nero Elisa Aspettava ancora, il vestito senza età, il pallore della rassegnazione. Con una vita qualunque, a volte da protagonista, per dire che Dio non è un gioco, che l’uomo può diventare una bestia, che le persone dei barconi non possono girovagare  con un coltello, non possono esigere diritti che non hanno meritato, non possono neutralizzarci.

E ora ascolta. Perché la vita è contraddittoria, la verità a due facce è incomprensibile. E il tempo è un mulinello che macina ingiustizie, realtà virtuali, assurdità. E sono reali. In sordina rimpiange la fatica, l’abitudine, il lampo della speranza in una vita ancora normale. Allora: “ Ipocrisie leggere, rabbie da poco prezzo, / risposte argute date sempre tardi, / saluti caldi d’ ansia, di noia o di disprezzo…Consolati pensando che inizia e già è finita / questa che tutti i giorni è la tua vita.” (Guccini)

G U Nebula Traspirante G Uomo U Nebula White Stone Sneaker Geox Geox qxxX7r6a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metà Donna Polpaccio a Non Black Nero Stivali Elisa Imbottiti REPLAY 3

Stivali Donna Black Polpaccio 3 Imbottiti Nero metà Non REPLAY Elisa a

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.